Servizi Finanziari

lun. mar. gio. ven. sab. 10.00 – 12.30

tenuta registri della popolazione
residenze
rilascio certificati, carte di identità, passaporti
autocertificazioni

Ufficio Tecnico

Responsabile del servizio:

Tel. 0372 845914 - int. 2

venerdì dalle 10,00 alle 12,30

gestione del territorio
edilizia pubblica
edilizia privata
urbanistica
manutenzione patrimonio

Ufficio di Segreteria

Segretario Comunale Dott.ssa Rosella Mosti

Tel. 0372 845914 - int. 4
su appuntamento

attività deliberative degli Organi Istituzionali
attività di supporto all'esercizio delle funzioni del Sindaco e

degli Amministratori
adempimenti preliminari e successivi alla stipulazione degli

atti dell'Ente aventi natura contrattuale

accesso agli atti

Ufficio Servizi Sociali

Tel. 0372 845914 - int. 5

L’Ufficio è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:martedì dalle 08,00 alle 10,00

Assistente Sociale: Dott.ssa Linda BRUSCHI

L'UFFICIO SI OCCUPA DI:
situazione di bisogno dei cittadini, in tutte le fasi della loro vita programma, promuove, organizza e gestisce servizi di sostegno, integrazione e socializzazione rivolti alle seguenti categorie di persone:
. anziani, minori, diversamente abili, dipendenti da alcol e sostanze stupefacenti , persone con disagio psichico, emarginati, senza fissa dimora, immigrati.
interagisce con l’Azienda Sanitaria Locale per l’integrazione fra i servizi sociali e quelli sanitari.
collabora con la rete dei servizi territoriali e non (enti, associazioni, gruppi di volontariato, ecc.) che operano nel campo sociale.
predispone pratiche per erogazione di contributi/voucher a persone o nuclei famigliari in condizione di disagio economico.

Ufficio di Polizia Locale

L'UFFICIO SI OCCUPA DI:
. tematiche attinenti in via generale la sicurezza urbana ed il controllo del territorio, entro i limiti delle competenze comunali, con l'obiettivo di garantire il rispetto delle norme, prevenire e, se necessario, reprimere i comportamenti illeciti. Nell'ambito di questa attività, riceve e gestisce le richieste di intervento e le segnalazioni degli utenti, assicurando le necessarie verifiche;

. coordinamento operativo con le altre forze di polizia e controllo del territorio;

. rilievo dei sinistri stradali, controllo del traffico, prevenzione ed accertamento delle violazioni al Codice della Strada,

. controllo degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi, delle attività artigianali e delle attività edilizie, attività conseguenti all'accertamento dei reati e rapporti con l'Autorità Giudiziaria, educazione stradale, abbandono di veicoli sul territorio.