Per dettagli e per aggiornamenti sugli sviluppi relativi all'applicazione delle diverse componenti IUC per l'anno in corso, si invita a consultare con una certa frequenza la presente sezione del sito

Con i commi dal 639 al 705 dell’art. 1 della Legge di Stabilità 2014, è stata istituita l’Imposta Unica Comunale (IUC) a decorrere dal 1° gennaio 2014, basata su due presupposti impositivi :

- uno costituito dal possesso di immobili e riferito alla loro natura e valore;

-  l’altro collegato all’erogazione e alla fruizione di servizi comunali.

La nuova IUC raggruppa tre componenti distinte:

- IMU (imposta municipale propria) componente patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali

- TASI (tributo servizi indivisibili) componente servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile, per servizi indivisibili comunali

- TARI (tributo servizio rifiuti) componente servizi destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore.

Delibera C.C. n° 22 del 25/10/2014 - Approvazione regolamento Imposta Unica Comunale (IUC)

INFORMATIVA I.U.C. - SETTEMBRE 2014

INFORMATIVA IMU E TASI - MAGGIO 2015

Regolamento per l'applicazione dell'IMposta Unica Comunale (IUC) approvato con Delibera C.C. n° 22 del 25/10/2014 e coordinato con le modifiche di cui alla delibera di C.C. n. 32 del 29.07.2016

Pubblicata all'albo pretorio la Delibera G.C.n. 62 del 4 luglio 2014 - nomina funzionario responsabile Imposta Unica Comunale imu

IMU e TASI - vedi le aliquote associate alle tipologie di immobili per l'anno 2016

VAI ALLE PAGINE DELLE DIVERSE COMPONENTI:

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune nelle ore di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,30 tel. 3072 845914 – fax 0372 845756 –  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si invitano i sigg. Contribuenti a tenere consultati sul sito www.comune.volongo.cr.it, gli aggiornamenti della nota informativa per conoscere eventuali variazioni.