Componente Tributo Servizi Indivisibili (TASI)

E’ tenuto al pagamento della TASI chi possiede o detiene a qualsiasi titolo fabbricati e aree edificabili, come definiti ai fini dell’imposta municipale propria, ad eccezione in ogni caso l’abitazione principale (sia per il proprietario che per l'inquilino) ed i terreni agricoli.

Aliquote: l’aliquota per gli immobili ubicati nel Comune di Volongo è fissata all’ 1 per mille, il minimo previsto dalla Legge.

Modalità di versamento: il tributo è da autoliquidare con modello F24 cartaceo o tramite home banking, oppure con apposito bollettino di conto corrente postale.

Per gli immobili occupati da soggetti diversi dal proprietario o titolare di altro diritto reale, l’imposta è dovuta in parte dall’occupante (il 10%) ed in parte dal proprietario o titolare di altro diritto reale di godimento (il 90%).

Codici tributo per versamenti TASI con F24 (codice comune M116):

CODICE TRIBUTO

DESTINATARIO

ABITAZIONI PRINCIPALI E RELATIVE PERTINENZE

FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE

AREE EDIFICABILI

ALTRI FABBRICATI

GLI ATTI:

Delibera C.C. n. 29 del 21/08/2015 - Determinazione tariffe Tributo Servizi Indivisibili (TASI) - anno 2015

Delibera C.C. n. 18 del 28/04/2016 - Determinazione tariffe Tributo Servizi Indivisibili (TASI) - anno 2016

Delibera G.C. n. 36 del 19/04/2016 - Determinazione valori venali di riferimento delle aree edificabili ai fini dell'applicazione dell'Imposta Unica Comunale - anno 2016

Delibera C.C. n. 6 del 31/03/2017 - Determinazione tariffe Tributo Servizi Indivisibili (TASI) - anno 2017

Scarica la dichiarazione TASI per l'anno 2017.

Per effettuare il calcolo TASI 2017 sono disponibili i seguenti applicativi:

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune nelle ore di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,30 tel. 3072 845914 – fax 0372 845756 –  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si invitano i sigg. Contribuenti a tenere consultati sul sito www.comune.volongo.cr.it, gli aggiornamenti della nota informativa per conoscere eventuali variazioni.