Piano Vaccini Covid-19

il Ministero della Salute aggiorna il piano strategico nazionale, con le raccomandazioni ad interim sui gruppi target da vaccinare in via prioritaria.
 
Comune di Volongo

In sintesi vi riassumiamo i contenuti:

  1. continueranno prioritariamente le vaccinazioni per gli over 80, il personale della scuola e le Forze dell’Ordine per cui già da settimane sono iniziate le immunizzazioni.
  2. vengono identificate 5 nuove categorie prioritarie in base all’età e alla presenza di condizioni patologiche.
     
    - Categoria 1.Elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave);
     
    - Categoria 2. Persone di età compresa tra 70 e 79 anni;
     
    - Categoria 3. Persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni;
     
    - Categoria 4. Persone con comorbidità di età <60 anni, senza quella connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili;
     
    - Categoria 5. Resto della popolazione di età <60 anni.
     
  3. Sono inoltre considerate prioritarie le seguenti categorie, a prescindere dall’ età e dalle condizioni patologiche, quali:
    - Personale docente e non docente, scolastico e universitario, Forze armate, di Polizia e del soccorso pubblico, servizi penitenziari e altre comunità residenziali.
     
    Sarà inoltre possibile, qualora le dosi di vaccino disponibili lo permettano, vaccinare all'interno dei posti di lavoro, a prescindere dall'età, fatto salvo che la vaccinazione venga realizzata in sede, da parte di sanitari ivi disponibili, al fine di realizzare un notevole guadagno in termini di tempestività, efficacia e livello di adesione.

Leggi il testo integrale e l’allegato:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/03/24/21A01802/sg

 
torna all'inizio del contenuto