INDICAZIONI OPERATIVE PER PRESENTAZIONE DOMANDA ALLOGGI SAP

 

DA GIOVEDI’ 24/03/2022 (ore 8:00) a VENERDI’ 20/05/2022 (ore 12:00) è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione dei 100 alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici – SAP (vecchio ERP Canone sociale) resi disponibili nell’Avv. n.5161/2022 Ambito 14 di Cremona

  

COSA È NECESSARIO AVERE PER PRESENTARE LA DOMANDA:

 

  • Credenziali (già attivate) per l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite Tessera sanitaria – CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;

 

  • ISEE in corso di validità non superiore a € 16.000;

 

  • Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento online;

 

  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
  • Eventuale permesso di soggiorno del richiedente e contratto di lavoro (in caso di permesso di soggiorno almeno biennale)

 

  • Indirizzo di posta elettronica e cellulare (utilizzabili durante la compilazione della domanda);
  • Eventuali certificazioni di invalidità
  • Eventuale documentazione relativa allo sfratto convalidato od eseguito

 

COME FARE LA DOMANDA:

 

  • Accedere alla Piattaforma Informatica: serviziabitativi.servizirl.it e, tramite il tasto “Cittadino”, entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;

 

  • Scegliere una modalità di autenticazione: SPID (Sistema pubblico di identità digitale: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid) o Tessera sanitaria-CNS (Carta nazionale dei Servizi)

 

con relativo codice Pin (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/cittadini/diritti-e-tutele/carta-regionale-e-nazionale-servizi) e seguire le istruzioni. Per supporto tecnico nell’accesso alla piattaforma informatica chiama il numero verde regionale 800.131.151 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

 

  • Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”, sulla base di quanto indicato nell’Avviso.

 

SE NON DISPONI DI UN COMPUTER O DI ACCESSO AD INTERNET:

 

puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda – su appuntamento – e usufruire delle postazioni telematiche predisposte presso le rispettive sedi da:

 

  • Comune di Volongo – Assistente Sociale Dott.ssa Alice Giudici

su appuntamento telefonico al numero 347 240 9250

  • Aler Brescia Cremona Mantova - UOG di Cremona- via Manini 12

su appuntamento telefonico al numero 037241941

  • E' possibile rivolgersi anche alla Associazione inquilini SICET, previo appuntamento al  03725906811 - viale Trento e Trieste 54 a Cremona- mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

 

In relazione al servizio di assistenza si ricorda che:

 

  • resta ferma in ogni caso la responsabilità del richiedente in ordine alle dichiarazioni rese in fase di compilazione della domanda;

 

  • sarà consentito l’accesso allo sportello a un solo componente del nucleo (più eventuale traduttore), munito dei dispositivi di sicurezza (mascherina obbligatoria) e di green
  • pass;

 

Per i requisiti ed ogni altra informazione si invita a leggere con attenzione l’Avviso pubblico.

 

Vedi gli allegati:


Attachments:
FileDescrizioneDimensione FileData Caricamento
Download this file (11.AVVISO_ALLOGGI_SAP_2022 definitivo.pdf)11.AVVISO_ALLOGGI_SAP_2022 definitivo.pdfAvviso 2022404 kB24-03-2022 09:47
Download this file (11.Istruzioni compilazione domanda.pdf)11.Istruzioni compilazione domanda.pdfIstruzioni per la compilazione della domanda3012 kB24-03-2022 09:46
torna all'inizio del contenuto