Contributi alle attività economiche commerciali e artigianali sul territorio del Comune di Volongo (Cr).
La Giunta Comunale, con la deliberazione n. 57 dello scorso 28 settembre 2022 ha dato il via alla pubblicazione di un nuovo bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti sul territorio del Comune di Volongo (Cr).
Dopo i contributi dello scorso anno, che hanno supportato le piccole attività presenti sul territorio, anche per il 2022, in un periodo particolarmente pesante per chi deve affrontare le spese di gestione di una propria attività, il Comune pubblica il bando per l’erogazione di un sostegno economico per le piccole realtà artigianali e commerciali.
I fondi previsti a bilancio sono coperti dal contributo “aree interne” di cui al DPCM 24 settembre 2020 e prevedono uno stanziamento di circa 12.000 euro sul 2022 ed altri 12.000 euro sul 2023.
Il contributo massimo per ogni impresa che farà richiesta è di 2.000 euro; l’importo erogato sarà in funzione dell’incremento riscontrato nelle spese di gestione, con particolare riferimento a quelle energetiche.
C’è tempo fino al 28 novembre per presentare la richiesta sulla modulistica predisposta dagli uffici comunali.
Vedi gli allegati: